Le Ferrate Sasse, Crench, Ginestre e Fregio
Quattro ferrate, quattro panorami per quattro livelli di difficoltà. Non importa che tu sia un esperto scalatore o meno, qui troverai la ferrata giusta per te!
Conosci la Ferrata Sasse? Questa ferrata è situata sul piccolo lembo di territorio Trentino e percorre un tratto del versante orientale tra i paesi di Vesta e Baitoni, resta pertanto molto vicina al Camping Miralago.
Un tracciato affascinante e molto panoramico di 4.700 metri che collega la spiaggia di Vesta a quella di Baitoni. Dei 4.700 metri 2.400 sono di ferrata percorribili in 2 ore e 40 minuti circa.
Il primo tratto del Sentiero attrezzato Sasse è in discesa e porta al livello del lago, da lì inizia un sentiero con cavo corrimano, poi sarà un susseguirsi di: balzi rocciosi, un ponte sospeso, paretine verticali con infissi metallici, sentieri sali scendi e punti panoramici. Un ottimo itinerario per avvicinarsi a questo tipo di sport con esposizione e difficoltà tecniche contenute. Si può percorrere in entrambi i sensi.
La Ferrata Crench è un porcorso di media difficoltà nei pressi del paese di Crone, ha una durata di circa 1 ora e 15 minuti e si sviluppa in un bel contesto naturale. Durante la salita, fermandoti a riprendere fiato, potrai ammirare alle tue spalle magnifici scorci del Lago d'Idro.
Quella delle Ginestre invece è una ferrata breve ma impegnativa che si trova nella zona di Vesta. La sua vicinanza e brevità fa si che spesso venga abbinata alla Ferrata Fregio percorso di breve durata ma molto impegnativo.
Dato la vicinanza dei percorsi per i più atletici consigliamo di concatenare più ferrate creando così un'itinerario appagante e impegnativo
Nei mesi estivi, il ritorno può anche essere effettuato attraverso il servizio di navigazione.
Richiedi informazioni