ITA
Eng
Deu

Termini e condizioni Camping Miralago

Prenotando il tuo soggiorno al Camping Miralago dovrai tener conto dei seguenti termini e condizioni:

Prenotazione

La prenotazione del soggiorno turistico, la cui durata minima (minimum stay) è indicata sul sito internet o comunicata via mail o telefono e può subire delle variazioni in base al periodo e alla necessità della struttura turistica ricettiva, può essere effettuata attraverso:

  • Il sistema booking on-line presente sul nostro sito internet (booking engine)
  • Telefono
  • Mail
  • Direttamente alla reception del campeggio

La prenotazione è nominale, a ciascuna di esse viene assegnato un codice ed è ritenuta valida esclusivamente per le persone, il cui numero è indicato e che in ogni caso non può essere superiore alla capienza della piazzola/dell'alloggio assegnata/o.

Al ricevimento della prenotazione o alla richiesta di preventivo la struttura ricettiva comunica al cliente, attraverso il mezzo di comunicazione ritenuto più opportuno, il preventivo o la conferma di pagamento, in caso di pagamento con carta di credito effettuato direttamente sul sito internet. In esso sono specificati i dati validi per la prenotazione: la tipologia di piazzola/alloggio, le date di arrivo e di partenza, il numero di persone, i servizi inclusi, l'esatto importo del soggiorno (esclusa tassa di soggiorno) e le modalità di pagamento della caparra e/o del saldo.

Il contratto di soggiorno si ritiene concluso e vincolante con la conferma della prenotazione e/o il pagamento della caparra, acconto o saldo da parte del cliente. Quindi la prenotazione si ritiene accettata dal campeggio solo nel momento del pagamento dell'acconto e/o saldo pari all'importo indicato nel preventivo, in ogni caso segnalazioni o richieste effettuate dal cliente quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle relative alla preferenza di ubicazione o ad una specifica piazzola appartenente alla stessa categoria, non hanno carattere contrattuale e in base alle esigenze della struttura ricettiva possono essere o meno accettate.

Qualunque prenotazione può essere, anche senza il consenso del cliente, modificata, per quanto riguarda la tipologia di piazzola/alloggio, concedendo al cliente un upgrade gratuito mantenendo le stesse condizioni per quanto riguarda solo il numero di persone. I clienti che prenotano soggiorni con offerte speciali a catalogo oppure presenti sul sito internet o comunicate tramite mail, social media o qualunque altro mezzo di comunicazione ritenuto opportuno sono soggette a condizioni di prenotazione e pagamento particolari. Le offerte che prevedono una scontistica non sono tra loro cumulabili. 

Scelta della piazzola/dell'alloggio

A seconda della disponibilità è possibile scegliere il numero di piazzola o di alloggio, tale richiesta può essere inserita all'interno della sezione note presente sul nostro booking engine o comunicata tramite mail. Agli ospiti che vorranno usufruire di tale servizio verrà addebitato 

un costo extra una tantum (scelta della piazzola) a piazzola di:

  • Stagione A: € 10,00
  • Stagione B & C: € 50,00
  • Stagione D: € 90,00

Per richieste speciali del tipo piazzola una accanto all'altra o una di fronte all'altra verrà addebitato un costo extra una tantum (richiesta speciale) a piazzola di:

  • Stagione A: € 5,00
  • Stagione B & C: € 20,00
  • Stagione D: € 40,00
Modalità di pagamento 

La prenotazione, come già sopra riportato, si ritiene effettuata e confermata solo dopo il pagamento dell'importo prestabilito e comunicato al cliente nei termini stabiliti.

Le modalità sono: pagamento della caparra o acconto di norma pari al 35% (per prenotazioni inferiori alle 4 notti verrà richiesto il pagamento anticipato dell'intero importo) dell'ammontare complessivo della prenotazione più eventuali spese aggiuntive. Successivamente il saldo sarà richiesto 51 giorni prima della data di arrivo per gli alloggi e presso la struttura ricettiva stessa entro la fine del soggiorno per le piazzole. I pagamenti possono essere effettuati tramite:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito, attraverso POS, POS virtuale, applicativi e-commerce o altra soluzione ritenuta opportuna.
  • Contanti, nel rispetto della legge vigente, solo presso la struttura ricettiva

Per le prenotazioni "last minute" oppure offerte speciali può essere concesso, al cliente, di pagare l'intero importo della prenotazione presso la struttura turistico ricettiva o nel momento stesso della conferma di prenotazione. 

La mancata osservazione dei termini di pagamento di cui sopra, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare la risoluzione di diritto del contratto, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dalla struttura ricettiva. L'eventuale mancato rispetto dei termini di pagamento determina la perdita delle condizioni economiche ed accessorie agevolate ad esso previste.

Qualora la struttura ricettiva rilevi una differenza di tariffa conseguente ad una errata comunicazione in fase di prenotazione, il pagamento del conguaglio a saldo della prenotazione, dovrà essere pagato all'arrivo direttamente alla struttura ricettiva.

Check-in, soggiorno e Check-out

Il cliente, al suo arrivo, è obbligato a presentarsi alla reception per svolgere tutti gli adempimenti sia per l'assegnazione della piazzola/dell'alloggio che quelli di legge.

Il cliente può effettuare il check-in online ed è responsabile ai sensi di legge dei dati che fornisce durante la procedura, tali informazioni devono essere corrette ed eventualmente aggiornate in caso di variazione. In ogni caso il cliente è tenuto a fornire i documenti (carta d'identità o passaporto) alla reception per gli adempimenti da effettuare con la polizia di stato.

Piazzole: l'orario di arrivo va dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 mentre quello di partenza dalle ore 7.00 alle ore 11.00.

Alloggi: l'orario di arrivo va dalle ore 16.00 alle ore 18.00 mentre quello di partenza dalle ore 7.00 alle ore 10.00.

Qualora l'ospite non lasci libera la piazzola/l'alloggio entro l'orario stabilito, la struttura ricettiva potrà addebitare al cliente la tariffa giornaliera, in accordo con il listino prezzi.

Eventuali early check-in o late check-out sono possibili in base a disponibilità e sono soggetti a costi extra.

Qualora il cliente non arrivasse presso la struttura ricettiva entro le ore 18.00 del giorno stabilito nella prenotazione, senza darne alcuna comunicazione in forma scritta, la direzione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione e darne la disponibilità a terzi a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso per le piazzole e dalle ore 08.00 del giorno successivo alla data di arrivo per gli alloggi.

Dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.00 vige l'orario di silenzio all'interno del campeggio, nonostante ciò, facciamo presente che in alcune occassioni, il ristorante potrebbe non rispettare tali orari.

Variazioni riguardanti la prenotazione e il recesso

Non si accettano variazioni in termini di dati personali, numero di partecipanti o servizi accessori rispetto a quanto indicato nel contratto al momento della prenotazione, salvo siano comunicati alla struttura ricettiva prima della data di arrivo. Le piazzole/Gli alloggi saranno quindi a disposizione delle sole persone indicate nella conferma di prenotazione. La direzione si riserva la facoltà di non consegnare la piazzola/l'alloggio a coloro che non si attenessero a tale regola.

La richiesta di annullamento delle prenotazioni confermate (allo stato di caparra, acconto o di saldo già versato), deve essere presentata in forma scritta o tramite apposita procedura online.

La disdetta di prenotazione per l'intero o parziale soggiorno è soggetta ai termini di cancellazione di seguito riportati:

Piazzole:

  • per cancellazioni entro 60 giorni dall'arrivo viene rimborsato il 100% della caparra pagata meno 15,00 € per spese di cancellazione.
  • per cancellazioni da 59 a 22 giorni prima dell'arrivo viene trattenuto il 50% della caparra pagata più 10,00 € per spese di cancellazione.
  • per cancellazioni da 21 giorni al giorno stesso dell'arrivo o mancata presentazione (no show) viene trattenuto il 100% della caparra pagata.

In caso di "no show" e mancata comunicazione da parte dell'ospite viene trattenuto l'intero importo pagato indipendentemente dall'ammontare versato. 

Alloggi:

  • per cancellazioni entro 61 giorni dell'arrivo viene rimborsato il 100% dell'importo pagato meno 40,00 € per spese di cancellazione.
  • per cancellazioni da 60 a 51 giorni prima dell'arrivo viene trattenuto il 15% dell'intero importo del soggiorno.
  • per cancellazioni da 50 a 41 giorni prima dell'arrivo viene trattenuto il 30% dell'intero importo del soggiorno.
  • per cancellazioni da 40 a 21 giorni prima dell'arrivo viene trattenuto l'80% dell'intero importo del soggiorno.
  • per cancellazioni da 20 giorni al giorno stesso dell'arrivo o mancata prenotazione (no show) viene trattenuto l'intero importo del soggiorno.

Per le casistiche che prevedono il rimborso dell'acconto o della caparra, la restituzione sarà effettuata entro 30 giorni lavorativi dalle necessarie operazioni di storno.

Si considera "no show" la mancata presentazione dell'ospite presso la struttura entro le ore 18.00 del giorno stabilito, salvo che non sia stato diversamente concordato in forma scritta! Qualora il cliente non si presentasse presso la struttura, senza dare comunicazione in forma scritta, di ritardi alcuni, la direzione si riserva il diritto di riassegnare la piazzola o l'alloggio a partire dalle ore 18.15 del giorno stesso.

In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata:

Piazzole:

In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata di 1 notte (nelle stagioni B, C e D), verrà addebitato anche l'importo di quest'ultima.

In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata dalle 2 notti in su (nelle stagioni B, C e D), verrà addebitato un'importo pari a due notti calcolato in base al listino prezzi in vigore.

Alloggi:

In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata il cliente è comunque tenuto al pagamento dell'intero importo prenotato.

Invitiamo i futuri ospiti a stipulare un'assicurazione di viaggio che copra i costi in caso di mancata presentazione!

Animali

Gli animali sono i benvenuti presso la nostra struttura. Il cliente si impegna a rispettare le specifiche regole della struttura ricettiva, di legge e del senso civico.

I padroni devono essere in possesso del libretto internazionale sulla salute dell'animale e dal passaporto UE per gli animali d'affezione (certificato veterinario). All'arrivo il personale della struttura ricettiva ha la facoltà di richiedere tali documenti e in caso di mancata presentazione, la direzione si riserva il diritto di non far accedere l'animale all'interno della struttura ricettiva stessa.

Prezzi e condizioni specifiche sono applicate per il soggiorno con animali, esse sono riportate nel listino prezzi e nel regolamento interno. 

Imposte e tasse

Il cliente è tenuto al pagamento della tassa di soggiorno al momento del versamento del corrispettivo della prenotazione, oppure in loco direttamente in reception.

Le tariffe di soggiorno esposte nel listino prezzi si intendono IVA inclusa, qualora l'imposta dovesse subire variazioni rispetto all'odierna aliquota del 10% e risultasse maggiore, la differenza potrà essere saldata direttamente in loco.

Variazione e recesso da parte del campeggio

Qualora il cliente non paghi e/o il pagamento effettuato non sia accreditato entro il termine indicato nella prenotazione, il campeggio ha la facoltà di annullare la prenotazione e recedere dal contratto senza proroghe e senza corrispondere al cliente alcun rimborso per danni presunti e/o penali.

A fronte di cause di forza maggiore, caso fortuito e/o un giustificato motivo, anche nel caso in cui la prestazione sia divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e imprevedibili la struttura ricettiva ha la facoltà di recedere il contratto, in tal caso dovrà dare comunicazione al cliente entro la data del soggiorno.

Diversamente, nel caso di indisponibilità del servizio prenotato per Overbooking o per altri motivi comunque imputabili alla struttura, quest'ultima ha l'obbligo di offrire in alternativa al proprio cliente una sistemazione sostitutiva di categoria equivalente o superiore a quella prenotata, all'interno della struttura medesima o, eventualmente presso altra struttura equivalente o superiore. Il cliente è libero di recedere dal contratto qualora la soluzione presentata non soddisfi le proprie esigenze e la struttura provvederà al rimborso di quanto già versato dal cliente.

Obblighi del cliente

I clienti dovranno essere muniti di un valido documento d'identità (carta d'identità/passaporto) da registare al momento dell'arrivo nella struttura di cui al contratto stipulato, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti e comunque della documentazione richiesta in relazione alla nazionalità e provenienza degli stessi.

Regime di responsabilità 

La struttura ricettiva risponde dei danni arrecati all'ospite a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute e da lui effettuate, a meno che provi che l'evento è derivato da fatti imputabili al consumatore o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito o da forza maggiore.

Limiti al risarcimento 

Il risarcimento dovuto dal camping per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l'Italia e l'Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità.

Clausole generali di prenotazione

Con la conferma del preventivo, il cliente accetta le condizioni di prenotazione, il listino prezzi vigente, e si impegna allo scrupoloso rispetto del regolamento interno della struttura ricettiva.

La struttura ricettiva ha la facoltà di risolvere il contratto di prenotazione qualora il sottoscrittore, i suoi famigliari o i suoi ospiti, non si attenessero alle normative vigenti.

Eventuali iniziative speciali (offerte speciali, last minute, ecc.) che verranno effettuate successivamente alla data di pubblicazione del listino prezzi non potranno avere valore retroattivo, in quanto soggette a disponibilità limitata. Le offerte non sono cumulabili.

Le immagini usate per la descrizione dei prodotti e dei servizi sono indicative e possono non rappresentare in maniera fedele la struttura ricettiva. Le immagini delle sistemazioni potrebbero differire dalla realtà per posizionamento.

    Ti invitiamo a leggere il regolamento interno del Camping Miralago per garantire ai nostri ospiti un soggiorno sul Lago d'Idro tranquillo e nel rispetto altrui:

    Prenota il tuo campeggio sul Lago d'Idro: Tariffe e offerte Camping Miralago»

    closeChiudi

    Aperte le prenotazioni per la stagione 2025!

    Sogni già la bella stagione? Nessun problema!

    Prenota già adesso la tua vacanza da noi per la stagione 2025!

     Ps: Seguici sulle nostre pagine social e iscriviti alla nostra newsletter in modo da restare sempre aggiornato!

    Grazie!

    Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

    close

    Richiedi informazioni

    close

    Credits

    KUMBE DIGITAL TRIBU
    www.kumbe.it | info@kumbe.it

    Photo:

    Andrea Zanchi
    Archivio Camping Miralago
    Pixabay, Pixels e Unsplash

    Chiudi

    Grazie!

    La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.